Sei in : Home page > Sponsor

Sponsor

Vai al sito www.freddy.it

Vai al sito www.intesasanpaolo.com

 
 
 

Vai al sito www.edison.it

 
 
 

Fornitore Ufficiale

Vai al sito www.kinderpiusport.it

Vai al sito www.parmigiano-reggiano.it

Vai al sito www.lavorodoc.gif

 
 

Vai al sito www.fassisport.com

 
 
 

Media Partner

Vai al sito www.radioitalia.it

Vai al sito www.gruppo.ilsole24ore.com

Vai al sito www.gazzetta.gif

 
 
 

Partner Istituzionale

Vai al sito www.aams.it

Vai al sito mipaf.jpg

 
 
 

La CONI Servizi Spa e la società americana Octagon hanno firmato un accordo triennale fino al 2010, dopo relativa gara d'appalto, per la predisposizione della gestione operativa di un progetto di marketing finalizzato alla valorizzazione delle attività del Comitato Olimpico e delle squadre italiane. In particolare il riferimento è ai tre principali appuntamenti sportivi in calendario, partendo dai prossimi Giochi Olimpici Estivi di Pechino 2008, passando per i Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, fino ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010.

L'intesa è relativa all'assegnazione dell'incarico di advisor ad Octagon, tesa all'individuazione e allo sviluppo di opportunità per il CONI e per gli sponsor di costruire partnership che si fondano su un impegno e obiettivi comuni.Octagon è un'azienda leader mondiale in marketing sportivo e d'intrattenimento. Vanta un'esperienza globale in consulenza, gestione atleti e personalità, gestione eventi, gestione dei diritti, soluzioni di marketing, licensing & merchandising, ricerca di talenti e produzioni TV. Fa parte del Gruppo Interpublic (NYSE:IPG), società leader mondiale che include agenzie di marketing e pubblicità.

Durante i Giochi estivi di Atene 2004, Octagon ha collaborato con il maggior numero di sponsor e atleti rispetto a ogni altra agenzia di marketing sportivo. La società americana impiega specialisti provenienti dai più importanti mercati dei sei continenti e nei decenni scorsi ha lavorato con sponsor, comitati organizzatori locali, Comitati Olimpici Nazionali e federazioni abbracciando 9 edizioni dei Giochi, tra estivi e invernali. In preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino, Octagon affiancherà il CONI anche per quanto riguarda Casa Italia, destinata a diventare la principale "country house" di tutta Pechino. Nell’ottica di questa partnership è stato formalizzato l’ingresso di importanti aziende nell’Italia Team. In particolare Freddy, Intesa San Paolo ed Edison accompagneranno il viaggio azzurro verso i Giochi Olimpici in qualità di sponsor ufficiali, Kinder, Parmigiano Reggiano e Lavoro.doc come fornitori ufficiali, mentre La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore e Radio Italia saranno i Media Partner; infine, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) sarà il partner istituzionale.